Oggetto: Percorso orientativo biomedico classi terze a.s. 2019/20

Si rende noto che, a partire dal mese di ottobre c.a., sarà attivata la I annualità del “Percorso orientativo biomedico” indirizzata agli studenti delle classi terze.

Il percorso di potenziamento-orientamento prevede un monte orario di 50 ore annue: 20 ore svolte dai docenti di scienze, 20 ore da medici esperti, 10 ore “sul campo” presso strutture sanitarie, ospedali, laboratori di analisi.

L’accertamento delle competenze acquisite avverrà in itinere attraverso la simulazione di “casi” e tramite la somministrazione di test di verifica, con cadenza bimestrale a conclusione di ogni nucleo tematico di apprendimento.

Gli studenti interessati, per il tramite delle rispettive famiglie, dovranno compilare l’allegato modulo di adesione- iscrizione e il patto formativo consegnandoli alla prof.ssa Parisi Antonella entro e non oltre il 7 ottobre.

Il percorso sarà sviluppato in orario extracurriculare, un’ora settimanale secondo il calendario che verrà comunicato in seguito.

Formalizzata l’istanza, la disciplina sarà inserita nel piano di studi dell’allievo/a e, in quanto tale, diverranno obbligatori: la frequenza, lo studio, le quattro verifiche alla fine di ciascun nucleo tematico e la certificazione a conclusione del 1° e 2° quadrimestre con relativa valutazione.

Per opportuna conoscenza si allegano i seguenti documenti:

• Modulo di iscrizione alla prima annualità del percorso (allegato A)
  • Patto formativo studente

Modulo iscrizione