Oggetto: Notte Nazionale del Liceo Classico 2020 – VI edizione

Anche quest’anno il Liceo Classico “Diodato Borrelli” di Santa Severina aderisce alla Notte Nazionale del Liceo Classico 2020 – VI edizione che venerdì 17 gennaio vedrà coinvolti in contemporanea oltre 430 licei classici su tutto il territorio nazionale.

L’iniziativa mette in campo le potenzialità e gli interessi dei nostri studenti, con attività e progetti che spaziano dal mondo classico all’ambito scientifico, alle competenze digitali, alle possibilità espressive dei diversi linguaggi, in un dialogo costante tra l’antico e l’attualità.

L’evento inizierà alle ore 18.00 e proseguirà fino alle ore 24.00 circa e sarà, per tutti coloro che vorranno partecipare, un’occasione per condividere con noi esperienze e attività, in una scuola aperta all’intero territorio.

Si invitano tutti i docenti nei giorni 16 e 17 gennaio a sospendere ogni tipo di attività di verifica per gli studenti interessati all’allestimento e alle varie prove per le attività programmate

I nomi degli studenti con le relative attività che li vedranno coinvolti, saranno comunicati nelle singole classi.

Vista l’importanza dell’evento che vedrà il nostro Liceo pienamente coinvolto, si chiede a tutto il personale Scolastico la massima collaborazione per la buona riuscita della manifestazione.