Le innovazioni in medicina e l’impatto sulla salute dell’uomo” è questo il titolo della lectio magistralis che il prof. Ciro Indolfi terrà giorno 12 ottobre agli studenti del Liceo Classico “D. Borrelli” di Santa Severina.

Il prof. Ciro Indolfi è Professore Ordinario di Cardiologia, Direttore dell’URT del CNR dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, Direttore dell’Unità Operativa complessa di Cardiologia – Emodinamica – UTIC, Direttore del Centro di Ricerche delle Malattie Cardiovascolari dell’Università Magna Graecia. È stato insignito dal Presidente della Repubblica del titolo di Ufficiale della Repubblica al merito scientifico. È Consulente del Ministero della Salute per la valutazione dei dispositivi medici. È stato Presidente della Società Italiana di Cardiologia Invasiva (GISE) ed è attualmente Presidente della Società Italiana di Cardiologia (SIC).

La lezione rientra nelle attività di orientamento in uscita previste dal PTOF del Borrelli ed è rivolta agli alunni delle classi quinte.

Nel rispetto delle norme anti Covid e per evitare assembramenti, l’incontro si terrà online tramite la piattaforma Meet di Gsuite, pertanto gli alunni rimarranno a casa.