IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO l’art. 83 del Decreto-Legge 19 maggio 2020, n. 34 recante “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID- 19” (cd. Decreto Rilancio);

RITENUTO NECESSARIO di dover garantire la tutela della salute di quei lavoratori trovarsi che dovessero in condizione di “lavoratore fragile”;

TENUTO CONTO della previsione di una graduale ripresa delle attività scolastiche

INVITA

il personale scolastico a prendere visione dell’Informativa Lavoratori Fragili e presentare eventuale richiesta di visita da parte del medico del lavoro deIl’I.N.A.I.L competente per il riconoscimento della condizione di “Lavoratore fragile” al fine di poter procedere ad un’adeguata organizzazione del servizio scolastico e contestualmente alla tutela della salute di tutti i lavoratori.

La richiesta dovrà pervenire all’e-mail kric82009@istruzione.it nel più breve tempo possibile, utilizzando il modello allegato.

Sarà cura dell’Ufficio del Personale tenere opportunamente monitorate le suddette richieste ed informare il medico del lavoro dell’I.N.A.I.L che, tramite i riferimenti comunicati, darà avvio alla procedura di valutazione.

Cordiali saluti,
Il Dirigente scolastico
dott.ssa Antonietta Ferrazzo

 

Documenti